Interviste ad Alberto Conterio

domenica 23 ottobre 2022

La fine dell’Occidente come lo abbiamo conosciuto

La fine dell’Occidente come lo abbiamo conosciuto

Economia e non solo

Gli Stati ed i governi degli Stati, non dovrebbero mai agire come possono fare quattro amici al bar di paese. Questa dovrebbe essere una regola basilare per ogni leader politico, o “statista”. Purtroppo ultimamente, come tante altre regole in occidente, abbiamo calpestato anche questa.

Noi possiamo dichiarare la Russia nemica, anche nemica dell'umanità, ma la Russia, continuerà ad avere il petrolio, il gas e tutte le altre materie prime che a noi servono per sopravvivere. Ad oggi, l’inflazione ai prezzi di produzione in Germania è al 45,3%!


Noi possiamo quindi dichiarare oggi giorno di essere "atlantisti ed europeisti" come sta facendo Giorgia Meloni (forse più per meritarsi tra qualche anno, il premio di “miglior statista” come Draghi, che per acume politico) ma intanto il surplus sulla bilancia commerciale tedesco, quest’anno, se lo beccheranno gli americani! Certo, anche loro, l’hanno tamponata per quest’anno, ed il prossimo, quando non ci sarà più nulla da rubare in Unione Europea, saranno “cavoli” amari anche per loro. Intanto in Italia le partite correnti, hanno registrato dopo anni e anni, un risultato negativo: -0.1%. Ciò è preludio di una tempesta che non possiamo neppure immaginarci!

Con il loro odio verso i russi, gli americani, e noi idioti a scodinzolargli intorno, abbiamo pensato bene di confiscare (sgraffignare, rubare insomma) 300 miliardi di dollari alla banca centrale russa, facendo finta di non sapere che stavamo dichiarando guerra ai “ricchi ed ai capitali” di tutto il mondo!

Costoro, che sono chiaramente più intelligenti di marmaglia come Biden, Draghi, Macron, Liz Truss, ed altri “minori” del circo equestre occidentale, si sono subito allarmati, ed hanno cominciato a ritirare i loro averi.

Gli arabi sono stati tra i primi a scappare dalla City di Londra, assieme ai russi.

Johnson è caduto per le festicciole durante il Covid secondo Voi? Se volte crederci… sono affari vostri!

A fine settembre, il colosso cinese Sinopec decideva, pure lui, di andarsene dalla City, e altre società cinesi hanno seguito in massa subito dopo. La Truss, che definirla un idiota, è come farle un piacere, non ha compreso affatto l'andazzo, proponendo con il suo governo, una mega manovra a favore di imprese e capitali …a debito, scatenando una tempesta sui titoli di stato britannici, con la conseguenza di deprezzare la Sterlina e affossare la Borsa. Nel Regno Unito, dove dalla Thatcher in avanti, si è ridotta la classe lavoratrice inglese ad un fantasma, e dove non si produce materialmente più nulla, questo non si può più fare. Dove finanza e terziario sono diventati l’unica fonte di guadagno, e si reggono sull’afflusso ininterrotto di capitali esterni, la dipartita di questi per la “paura” di razzie e sequestri sono la pietra tombale dell’economia inglese.  È finita per costoro, così come finirà per gli Usa, solo un po’ più in là.

L'Arabia Saudita ha fatto richiesta per entrare nel “circolo” dei BRICS, e seguiranno altri Paesi, che ne hanno abbastanza di farsi taglieggiare dall’impero anglosassone.

500 anni di colonialismo europeo e 130 anni di neo colonialismo americano si stanno dissolvendo sotto ai nostri occhi, perché una manica di idioti autocelebrativi che si crede d’essere indispensabile al mondo, ha deciso (per odio viscerale) la confisca delle riserve valutarie della banca centrale russa.

Cosa mai avvenuta prima, neppure durante la seconda guerra mondiale.

Riflettiamo a cosa porta l’odio cieco… purtroppo il processo non può più essere fermato.

E noi italiani facciamo parte del campo sbagliato tanto per cambiare. Questa volta però, non ci sarà ricostruzione post bellica, perché il centro del mondo è ormai ubicato lontano da noi. Noi ormai abitiamo in periferia… una periferia degradata!

 

Alberto Conterio - 21.10.2022

What do you want to do ?
New mail

Nessun commento: