Interviste ad Alberto Conterio

lunedì 24 settembre 2012

Valori nutritivi



Valori nutritivi

Desidero parlare ancora di valori, ma, questa volta di valori nutritivi. Prendiamo spunto dalle acrobazie di Penati in Lombardia, Lusi della Margherita ed i suoi contro altari della Lega Nord, così come ora è la volta del Sig. Fiorito della Presidenza Polverini della regione Lazio.
In quest’ultimo caso, parliamo chiaramente dei fiumi di denaro sperperati in allegria dai consiglieri di maggioranza in festini e affari di “famiglia”.


E dire che il Paese Italia, in forte difficoltà economiche chiede sacrifici (lacrime e sangue) a tutti.
A tutti certo, ma non alla politica, e soprattutto alla politica locale delle regioni. Guarda caso le regioni sono infatti una creatura di questa “nostra” repubblica del malaffare. Così, mentre i Deputati a Montecitorio ed i Senatori a palazzo Madama, discutevano come tagliarsi stipendi, privilegi e prebende varie, questi “figli di un Dio minore”, …i consiglieri regionali hanno continuato ad ingrassare a suon di festini in costume, acquisti vari e scontrini gonfiati.
Naturalmente i cittadini paganti, bastano e avanzano a far sacrifici. Una riflessione : Eravamo o no, più cittadini quando eravamo sudditi ?
C’è chi vive in una repubblica delle banane dai forti valori vitaminici, mentre a noi italiani è toccato vivere (non senza nostra responsabilità) in una repubblica di maiali, ladri e corrotti dagli elevati valori proteici !
Che fortunati che siamo…

Alberto Conterio - 24.09.2012   

Nessun commento: