Interviste ad Alberto Conterio

sabato 29 febbraio 2020

Boris Johnson, vince tutto


Boris Johnson, vince tutto
Gli inglesi fanno il bis, al referendum sull’uscita dall’Unione Europea

Viene voglia di urlare dalla felicità! Dopo il ben noto referendum del 2016, in qui il popolo britannico si era pronunciato per l’uscita dall’Unione Europea, noi euro contrari abbiamo dovuto sopportare ogni sorta di menzogna, sull’immediato ripensamento del popolo britannico sulla scelta che aveva fatto. I cani da guardia del regime, vale a dire i giornaloni, le tivù, le radio e ogni sorta di pseudo intellettuale, hanno fatto a gara per convincerci che il buon popolo britannico aveva compreso di aver sbagliato la scelta fatta… Siamo andati avanti per otre tre anni a credere vero che, tutti pentiti, i sudditi di Sua Maestà la Regina Elisatebetta II, avrebbero gradito un secondo referendum e che il risultato sarebbe stato scontato: tutti entusiasti di poter restare nell’Unione Europea. Tutto falso, tutto inventato, tutto schifosamente edulcorato, da chi dovrebbe solo informarci, e invece pretende di orientarci secondo interesse!
Dopo i deludenti risultati di Teresa May, e i primi deludenti tentativi di Boris Johnson per abbozzare un accordo sull’Uscita dall’UE, erano ormai pochi quelli che non credevano vere, le cretinate divulgare a carrettate dai media sulla presunta volontà degli inglesi di tornare al voto per accordare la loro preferenza all’UE, ma evidentemente, nel Regno Unito il vento soffiava diversamente, e la verità era nota...
L’egocentrico Primo Ministro Inglese, non si è fatto intimidire oltre, e non si è sottratto a nuove consultazioni elettorali. Il suo programma politico fondato su un unico punto, non lasciava spazio e dubbio all’interpretazione e ai sui avversari: “Completiamo la Brexit, terminiamo ciò che abbiamo iniziato”. Non una consultazione politica quindi, ma in pratica, il tanto invocato secondo referendum, SI o NO Unione Europea!
Il buon popolo inglese non si fatto scappare l’occasione, votando a valanga per i Conservatori di Boris Johnson. Con l’attuale schiacciante maggioranza in Parlamento, ora l’uscita dall’Unione Europea è realtà, dimostrando che ogni volta che il popolo può esprimersi liberamente sul “problema” UE, l’UE non trova spazio! La gabbia europea si è dimostrata un fallimento sul piano economico e sociale e soprattutto un evidente pericolo per la democrazia. La gente l’ha ormai compreso! Bene!!!

Alberto Conterio - 28.01.2020

Nessun commento: